Vai al contenuto
Home » L’incontro annuale del gruppo Goudappel

L’incontro annuale del gruppo Goudappel

A settembre si è svolto l’incontro annuale del gruppo Goudappel a Deventer, Paesi Bassi. È stata la prima occasione per Città Sotto Scacco di fare due chiacchiere con nostre società partner del gruppo Goudappel: Maptm, NDC Nederland, Meet4Research, MINT NV, Urbanista STAD AB, AEM e M-FLOW.

È stato uno degli incontri più significativi e importanti del post pandemia da Covid-19. Infatti, si è trattato di un grande momento, di condivisione di esperienze, vision, idee e progetti, che ci ha consentito di conoscere dal vivo le persone che stanno dietro ad ogni società. Si sono poste le basi per future collaborazioni internazionali ma soprattutto è stata aperta una piattaforma di condivisione che ci consentirà di interagire e collaborare in modo più efficiente anche in remoto.

La sfida che ci siamo posti è stata quella di rincontrarci al prossimo incontro annuale con nuove ed entusiasmanti esperienze da condividere per crescere e migliorare le proprie expertise anno dopo anno.

Di seguito una descrizione sintetica delle nostre aziende partner che abbiamo incontrato:

AEM Institute, è una società tedesca, supporta i propri clienti del settore pubblico e privato in modo mirato nell’attuazione di una mobilità equa ed ecocompatibile. Analizzano lo status quo della mobilità comunale, le esigenze dei cittadini e supportano i comuni nei processi partecipativi e nella gestione della mobilità.

MAPtm è una società olandese specializzata nella gestione operativa del traffico. Per MAPtm la gestione del traffico richiede soluzioni intelligenti e innovative; tutto inizia con una pianificazione efficace.

Meet4research è un istituto di ricerca leader di mercato olandese, è specializzato da oltre 15 anni nella ricerca sulla percezione nel trasporto pubblico e negli spazi pubblici. Con la ricerca sulla percezione, meglio conosciuta come ricerca sull’esperienza, consente ai clienti di prendere le giuste decisioni politiche fornendo loro una consulenza concreta e accessibile.

MINT è una società belga di consulenza per il traffico e la mobilità a tutto campo. Si occupa di modelli di traffico e pianificazione del traffico.

NDC Netherlands è una società olandese che raccoglie, analizza e presenta i dati sul traffico. Effettua ricerche di traffico nel senso più ampio del termine e svolge indagini su tutto ciò che si muove e sta fermo nel campo del traffico nello spazio pubblico. 

Urbanista STAD AB è una società svedese e si occupa di promuovere lo spazio urbano ben progettato. Sviluppa soluzioni permanenti su larga scala per le infrastrutture e soluzioni flessibili su piccola scala. Spesso lavora nelle prime fasi di progetti di sviluppo urbano, da piccoli sviluppi alla riprogettazione di intere zone urbane. Ha anche esperienza con la fase di costruzione dei progetti, cercando di trasferire le conoscenze e le idee dalla fase di progettazione alla realizzazione.