Home » Chi siamo

Chi siamo

L'approccio

Città Sotto Scacco è una società di consulenza urbanistica, per l’accessibilità e la mobilità sostenibile e ha una missione: sviluppare le nostre città per renderle “vibrant, liveable and loveable”. La città è un luogo dove ci sono interessi di diverso tipo, dove ognuno decide cosa fare, in modo libero e regolato allo stesso tempo. Città Sotto Scacco aiuta tutti gli interessi di ogni singola pedina per una maggior coordinazione in tutte le fasi di un processo di pianificazione per costruire insieme una città vivibile per tutti. Intere nuove città e quartieri in Europa sono stati pensati e pianificati da noi, dal nostro network. Un esempio importante è la città di Almere, vicino Amsterdam. Grazie alla grande esperienza nella pianificazione e progettazione della mobilità e dell’accessibilità urbana, Città Sotto Scacco può offrire le migliori soluzioni perché sappiamo come gestire la crescita e i cambiamenti delle città. Pianifichiamo e analizziamo i cambiamenti urbani, le reti urbane, per i trasporti pubblici, per i parcheggi, per i flussi privati di pedoni, bici e auto.

La squadra

CEO – Urbanista Andrea Graziano.
Project manager, accessibilità e mobilità, spazio pubblico, GIS analyst, strategie urbane, resilienza, cambiamenti climatici.
email: andrea@cittasottoscacco.it
skype: andrea.graziano.na

CTO – Urbanista Luca Zampieron
Project manager, accessibilità e mobilità, spazio pubblico, GIS analyst, strategie urbane, resilienza, cambiamenti climatici.
email: luca@cittasottoscacco.it
skype: Luca_Zampy

PARTNER – Goudappel Coffeng – Consulenza per la mobilità

COLLABORATORI
RTP Civitas Architectura Facilitas
Pian. Danny Van Beusekom
Ing. Sofia Koukoura
Pian. Filippo Iodice
Arch. Roberto Rizzo
Pian. Federico Maschio
Pian. Carol Mattera
Pian. Laura Infante

I nostri clienti

Comuni
Regioni
Province e Città Metropolitane
Associazioni di categoria
Infrastructure providers
Project developers